Jaxtr: SMS gratis illimitati verso i cellulari di tutto il mondo

Aggiornamento: il sito di Jaxtr non permette più l’invio di SMS in maniera gratuita. Ok, ognuno può fare quello che vuole, ma mettere a disposizione SMS gratis solo per prendere link, e poi toglierli… non ci si fa una gran figura. :?

Jaxtr Anche stavolta, un sito che permette l’invio di illimitati SMS Gratis al giorno: Jaxtr. E non solo ai cellulari italiani, ma a quelli di tutto il mondo! :D

Per inviare gli SMS gratuiti occorre anzitutto registrarsi al sito di Jaxtr. La registrazione è gratuita e, almeno per il momento, non ho ricevuto spam o messaggi pubblicitari nella mia casella email.

Una volta registrati e loggati, entreremo nella home page vera e propria, con tutti i servizi che Jaxtr offre. A noi interessa il box degli SMS gratis presente nella barra laterale destra, da cui è possibile selezionare il paese di destinazionazione, inserire il numero e infine il messaggio.

Per inviare SMS è necessario registrare il proprio numero di cellulare, ma, purtroppo, anche se selezioniamo “Receive replies to your phone”, il nostro numero non verrà inserito come mittente (e rispondere all’SMS costa ben 30 centesimi, quindi è bene far notare al destinatario del messaggio di non rispondere a quel numero).

Il servizio è molto veloce, e il messaggio arriva quasi subito, anche se qualcuno lamenta sporadici down (come quello di ieri), ma ricordiamoci che il tutto è gratuito. Che ci guadagna Jaxtr? Beh, viene usato come uno strumento di marketing per auto promuovere il sito. Speriamo che duri! :?

Aggiornamento: Vuoi inviare SMS da Jaxtr senza registrarvi? Il buon Sbondo mi fa notare questo articolo, sul suo blog: Infiniti SMS verso tutto il mondo”. ;)

Articoli simili:

4 comments so far

  1. […] L’ho quindi aggiunto alla directory degli SMS Gratis: Jaxtr: SMS gratis illimitati verso i cellulari di tutto il mondo […]

  2. sbondo May 11, 2008 10:06 pm

    stasera sembra non funzionare nemmeno dal suo sito
    Speriamo sia una cosa passeggera…

  3. Notorious aka Andrea Romagnoli May 12, 2008 1:17 am

    @sbondo: già, ho notato. :(
    Comunque il fatto che sul sito il box è ancora presente, e riporta tanto di messaggio “sms correttamente inviato”, mi fa pensare che sia un problema tecnico… ;)

  4. Notorious aka Andrea Romagnoli May 12, 2008 1:35 pm

    Jaxtr ha ripreso a funzionare! :D

Leave a comment

Please be polite and on topic. Your e-mail will never be published.

Cose da blog